• Instagram
  • Facebook Icona sociale

I benefici dei nostri prodotti biologici

Il topinambur

Aiuta a dimagrire: Il topinambur è perfetto per chi vuole perdere peso perché contiene pochi grassi ed è ottimo per chi soffre di attacchi di fame. Per combattere gli attacchi di fame bevete abbondante acqua prima di consumare il topinambur: l'unione dell'acqua con l'inulina, una molecola contenuta nell'alimento, aumenta notevolmente il senso di sazietà. Il topinambur accelera il metabolismo e svolge un'azione diuretica utile per combattere ritenzione idrica e cellulite, oltre ad aiutare anche chi soffre di patologie renali. 

Aiuta la digestione: Il contenuto di inulina fa sì che il topinambur sia un alimento digeribile, esso aiuta a regolarizzare l'intestino e a riequilibrare la flora intestinale, grazie alla sua azione prebiotica. Il topinambur aiuta a prevenire la formazione di gas, quindi il meteorismo, e ha un effetto lassativo. 

Rimedio cosmetico: Il topinambur può essere utilizzato anche nei rimedi di bellezza: grattugiando il topinambur e miscelandolo con degli oli (come l'olio di oliva, di mandorle o di jojoba) potete creare dei peeling che renderanno la vostra pelle morbida e luminosa. La vitamina C stimola la produzione di collagene e rende la pelle più tonica. Il ferro e il rame contenuti nel topinambur mantengono i capelli forti e ne prevengono la caduta.

Vuoi sapere come usare il topinambur?

Iscriviti e resta aggiornato su tutte le nostre ricette!

I nostri certificati