Olio Extravergine di Oliva Racene

L’uliveto con due varietà: - il Ravece, un olio extravergine di oliva di elevato pregio e di antica tradizione. La pianta è di media vigoria, con portamento assurgente, dalla produzione costante e dalla bassa resa in olio. Viene usata anche come oliva da tavola. La chioma è folta e raccolta, dal caratteristico colore grigio-verde. dal Ravece si ricava un olio verde, con tonalità gialle, dal sapore pronunciato e dalle caratteristiche spiccate, con un aroma fruttato e intenso, dalle note di pomodoro, carciofo e verdure. Ha un gusto essenzialmente piccante ed amaro ed è indicato per condire piatti caldi, bruschette, grigliate, zuppe e minestroni.  

L’olio extravergine di oliva è un alimento importante per la salute del nostro organismo, contiene vitamine, antiossidanti, fitosteroli e acidi grassi monoinsaturi. Una composizione nutrizionale che lo rende un prodotto di grande importanza per il nostro organismo, ovviamente sempre che sia consumato in piccole dosi.

Olio extravergine di oliva Ogliarolo

L’ Ogliarolo, che deriva da una pianta rustica e di rapida crescita, caratterizzata da un’elevata resa al frantoio. La superficie su cui si estende l’uliveto ha un’estensione di 1,34 ettari;

Via Bosco Magliano 62/D-83030 Montefredane-AV

  • Grey Instagram Icona

©2020 di ROAN.